• It
  • En

Qualità e Tecnologia

 

Gruppo ASA copre l’intero processo produttivo dei contenitori in metallo - Taglio Coil, Verniciatura e Stampa, Cesoiatura Fogli, Stampaggio Fondi e Coperchi, Assemblaggio, Distribuzione - esaltandone i valori tipici di sostenibilità, sicurezza e versatilità. I contenitori metallici, infatti, assicurano protezione totale dal contatto con ossigeno, luce, umidità e qualunque altro contaminante. Ad esempio, vengono mantenute inalterate le proprietà organolettiche dei prodotti alimentari, mentre l’infrangibilità e la leggerezza li rendono facili da movimentare, riempire e stoccare.

Inoltre, i contenitori in metallo sono completamente litografabili e sono capaci di offrire una comunicazione personalizzata mostrando tutte le qualità del prodotto e del brand senza bisogno di etichette.

 

ASA ha al proprio interno un qualificato studio di prestampa che lavora con tecnologia Computer to Plate: le lastre necessarie alla stampa vengono realizzate con il laser senza passaggi intermedi. Anche il reparto stampa è all’avanguardia grazie alla disponibilità di due linee di stampaggio con vernice UV a 6 colori su latta.

Questa elevatissima capacità di stampa consente una grande flessibilità del servizio, assieme alle oltre 35 linee di produzione dei reparti di assemblaggio scatola dislocati nei vari stabilimenti del Gruppo: è questa enorme dislocazione di macchinari a garantire qualità e tempi di consegna estremamente rapidi.
 
La gamma di prodotti del Gruppo ASA copre una serie ampissima di formati e di tipologie di lattine metalliche in tutti i settori.