• It
  • En

Chi Siamo

 

Il Gruppo ASA opera nel settore degli imballaggi metallici dal 1961, anno della fondazione di ASA San Marino. 
 
Il gruppo è cresciuto in Europa attraverso una importante e continua serie di acquisizioni e start up ed oggi è costituito da un pool di aziende in grado di offrire soluzioni innovative e di qualità.

Nel corso degli anni ASA ha ampliato la gamma di prodotti sviluppando la produzione di imballaggi per il settore oleario e per il settore chimico.

Asa ha capito all’inizio della propria storia come la centralità rispetto ai mercati fosse un elemento determinante: produrre vicino alla domanda evita aggravi di costo di trasporto e migliora la relazione con in clienti.

Oggi Gruppo ASA è il gruppo indipendente Italiano più importante nella produzione di imballaggi metallici. 
 
La dislocazione delle aziende del Gruppo Asa in Italia e in centro e nord Europa permette di ridurre tempi e costi di trasporto garantendo nel contempo una ottimale copertura del territorio. Gruppo ASA, infatti, è costituito da un pool di aziende che si caratterizza per l’ampia gamma di prodotti e per l’alto livello qualitativo della produzione, qualità che gli consentono di adeguarsi perfettamente alla continua evoluzione del mercato mettendo la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione della clientela. Gruppo ASA, infatti, non si limita a produrre e vendere un prodotto, ma offre un servizio completo con la precisa filosofia di seguire al meglio i clienti e proporsi come partner, non solo fornitore.
 
La tempestività e la puntualità del servizio sono un esame al quale i nostri clienti ci sottopongono continuamente. Nei reparti di assemblaggio scatola dislocati nei vari stabilimenti del Gruppo ASA si contano più di trentacinque linee di produzione, circa quaranta presse e più di cinquanta cesoie. Questa enorme dislocazione di macchinari permette di produrre con linee dedicate ad un unico formato, garantendo così veloci tempi di consegna.